RICERCA & SELEZIONE:
Lavoropiù, con la Divisione Permanent offre alle aziende una consulenza personalizzata e un affiancamento costante nel percorso di individuazione del candidato che corrisponda a ciascuna specifica richiesta. Uno staff di esperti nella ricerca e selezione del personale che opera nella fascia del middle-management è in grado di inserire figure professionali altamente qualificate in modo permanente servendosi di convalidati strumenti tra cui una vasta banca dati costantemente aggiornata, inserzioni mirate sulle principali testate giornalistiche e siti di recruiting, somministrazione di test psico-attitudinali, colloqui approfonditi e assessment mirati a valutare non soltanto le competenze del candidato ma anche la spinta motivazionale e l’eventuale compatibilità con il contesto aziendale nel quale è richiesto l’inserimento. Lavoropiù Permanent è strutturata su 2 livelli: PERMANENT GOLD: percorso più approfondito e strutturato previsto per la selezione di quelle figure manageriali o comunque strategiche il cui reclutamento necessita di riservatezza e competenza. Si parte da un’attenta analisi della cultura aziendale da una parte e del potenziale del candidato dall’altra fino ad arrivare a garantire assistenza anche al momento del finale accordo contrattuale tra le parti coinvolte. PERMANENT SYLVER: Percorso più snello ma altrettanto efficace che permette di fidelizzare il personale attraverso l’inserimento in azienda di profili non dirigenziali sia tecnici che impiegatizi. L’approfondita conoscenza delle peculiarità territoriali e del mercato del lavoro, rappresentano il principale valore aggiunto di questo servizio.
OUTPLACEMENT:
E’ L’attività di supporto alla ricollocazione professionale, ovvero un servizio volto a ricollocare nel mercato del lavoro una o più persone in uscita da una attività lavorativa accompagnandole in questo delicato passaggio e assistendole sia da un punto di vista psicologico che professionale. Lavoropiù, attraverso lo strumento dell’outplacement, persegue il fine di “trasformare una criticità in un’opportunità”: personale altamente specializzato procede ad una attenta analisi del potenziale e delle aspirazioni del lavoratore e, successivamente, progetta un percorso strutturato di formazione-azione, orientato alla rivalutazione delle competenze personali e professionali.
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